Suicide Squad (2016) è uscito al cinema ormai sette anni fa, ma nonostante l’ottimo risultato al box office non riscosse il successo sperato per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Come si è notato dalla differenza tra il primo e il secondo trailer, durante le riprese aggiuntive Warner Bros. decise di cambiare completamente le tonalità del film di David Ayer modificando numerosi elementi.
A differenza di Justice League (2017) di Zack Snyder, la cui director’s cut è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming Max, ad oggi la “visione originale” di Ayer non è mai uscita.
Per anni il regista ha partecipato alle campagne social dei fan… ma dopo una pausa dai social, dove ha spiegato che non avrebbe “mai più guardato al passato”, ora è tornato a promuovere la “Ayer Cut” con nuove foto.
In risposta ad un utente, Ayer ha anche spiegato perché non si arrenderà mai:
La miglior versione del film non è mai stata vista. Per chi non è dell’industria è davvero difficile comprendere quanto diversi possano essere due montaggi del film. Se non vi piace ciò che avete visto, avete l’opportunità di scoprire la mia visione originale e giudicarla.
Non ho idea se Warner Bros. farà mai uscire la mia versione, non è un qualcosa che controllo io. Credo però che alle persone piacerebbe. Se non fa per voi, lo capisco, abbiamo giusti differenti.
Ecco nuove foto del Joker interpretato da Jared Leto:
I hope my real film can be shared one day. I appreciate the continued support and interest.
#ReleaseTheAyerCut pic.twitter.com/sXqSSuijJo
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 5, 2024
Between takes pic.twitter.com/V2zYoPiGHL
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 5, 2024
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 5, 2024