Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux è stato rilasciato per l’acquisto in digitale a meno di un mese dall’uscita al cinema. Il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi (culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti).
Con l’uscita sulla piattaforma di streaming Max fissata per il 13 dicembre negli Stati Uniti, il film ha abbandonato ufficialmente la distribuzione cinematografica incassando un totale di $206 milioni di dollari, di cui appena $58 milioni al mercato domestico (il primo Joker del 2019 ha incassato ben $96 milioni soltanto nel primo weekend di proiezione negli USA).
Secondo gli analisti, il film porterà tra $150 e $200 milioni di perdite a Warner Bros. a fronte di un budget di circa $200 milioni.
Si tratta di un risultato del tutto opposto a quello del primo film, che ha incassato oltre un miliardo di dollari consolidandosi come il film vietato ai minori con il maggiore incasso di sempre (prima dell’arrivo di Deadpool & Wolverine, che ha infranto questo record).