La scorsa settimana, con l’uscita della serie animata Creature Commandos, ha avuto ufficialmente inizio il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Ospite del podcast Happy Sad Confused, James Gunn ha discusso di uno dei fan-casting più popolari degli ultimi anni: Dave Bautista nei panni di Bane.
L’attore, per via della sua stazza, è uno degli attori più richiesti dai fan per il ruolo del villain di Batman… ma secondo Gunn, ormai potrebbe essere tardi:
Non penso che Dave sia più interessato al ruolo di Bane… preferirebbe fare un altro personaggio rispetto a Bane. Naturalmente lo adoro e voglio lavorare con lui ancora, ma non credo sia più interessato.
In un’intervista risalente allo scorso anno, Bautista ha espresso il forte desiderio di ottenere un ruolo nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran spiegando che inizialmente il suo sogno era quello di interpretare Bane, ma che a causa dell’età avanzata non è più possibile:
Per sempre, è stato Bane. Quando ero più giovane, volevo interpretare Bane, era il ruolo dei miei sogni. Poi sono arrivato a un punto della mia carriera in cui mi sono sentito troppo vecchio per interpretare Bane. Penso che la fisicità, a questo punto della mia carriera e della mia vita, non sarebbe stata in grado di rendere giustizia al personaggio.
E poi ho visto da qualche parte online che qualcuno aveva postato una foto di me che interpretavo Lex Luthor, un Lex Luthor più anziano. L’idea mi ha ossessionato. Ovviamente l’idea è stata abbandonata, quindi a questo punto sto lottando per trovare il mio posto nel DC Universe. Ma sarei davvero pronto a tutto.