DC Comics ha annunciato ufficialmente che il fumetto più venduto del 2024 è “Absolute Batman” #1, la nuova interpretazione del Cavaliere Oscuro scritta da Scott Snyder e disegnata da Nick Dragotta uscita ad ottobre ed in vendita da poco meno di due mesi.
La compagnia non ha rivelato le cifre esatte incassate e le copie vendute non sono state ancora rese note, ma già ad ottobre diversi rivenditori hanno riportato un enorme numero di vendite per il primo numero, che non a caso è stato ristampato tre volte in poche settimane.
Stando ad un report di PopVerse, il primo numero di “Absolute Batman” ha venduto poco meno di 400.000 copie nelle sue tre ristampe, tra cui una da collezione in bianco e nero. Sono esclusi dal totale le vendite in digitale e quelle negli altri mercati fuori dagli USA.
DC says ‘Absolute Batman’ is the highest-selling comic of 2024 🦇
It sold nearly 400K copies 💥 pic.twitter.com/xHqajBri5O
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) December 2, 2024
Questa nuova versione della storia propone una rivisitazione di ciò che rende più iconico il Crociato Incappucciato e tutto quello che gli gira intorno, come ad esempio lo stesso Bruce Wayne che qui è cresciuto in povertà ed è stato compagno di scuola di alcuni tra i più celebri villain del suo universo. Persino Alfred, è stato fortemente toccato da questo cambiamento: qui non è il classico maggiordomo, ma è un agente segreto.
In più lo stesso Scott Snyder ha già confermato che vi sarà spazio anche per personaggi come Barbara Gordon/Batgirl, che sarà una donna nera, e Selina Kyle/Catwoman.
Durante il Lucca Comics & Games 2024, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di “Absolute Batman” #1 in Italia da maggio 2025.