Intervistato durante la Festa del Cinema di Roma per promuovere il suo nuovo film Hey Joe, diretto da Claudio Giovannesi, James Franco ha espresso il desiderio di tornare ad interpretare Harry Osborn in un eventuale Spider-Man 4 di Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire.
L’attore ha detto:
Ci sono stati tanti Spider-Man, credo che ormai siano andati avanti. Ma sarebbe bello farne un altro con Sam [Raimi] e Tobey [Maguire]. Se mi chiamassero, accetterei volentieri.
Il film Hey Joe è il suo primo a comparire nel circuito dei festival da quando la sua carriera si è fermata in seguito a una causa del 2019, ora risolta, che lo accusava di aver sfruttato sessualmente delle giovani donne che avevano seguito il suo corso di recitazione.
La carriera di Franco si è praticamente fermata dopo la causa, e gli è costata anche la sua seconda nomination all’Oscar dopo aver vinto il Golden Globe come miglior attore per The Disaster Artist (2018), che ha anche diretto.
Durante un’intervista con Variety, l’attore ha detto:
Voglio dire, è quello che è. Onestamente, l’ho superato. È stato affrontato e sono riuscito a cambiare. Sentirsi dire che sei cattivo è doloroso. Ma alla fine, è proprio quello di cui avevo bisogno per smettere di andare come stavo andando. Quindi è tutto, è finita. Voglio dire, ho lavorato anche negli Stati Uniti. Sto solo cercando di andare avanti.