Facendo un’apparizione a sorpresa al Max Showcase questa sera, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno rivelato che le riprese della serie tv remake di Harry Potter prodotta da HBO inizieranno la prossima estate presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi teatri di posa dove sono stati girati i film).
La showrunner e il regista hanno inoltre rivelato che circa 32.000 bambini hanno fatto i provini per i ruoli principali di Harry, Ron ed Hermione, e che il team di produzione sta attualmente esaminando 5.000 nastri di audizioni al giorno.
La Gardiner, insieme al capo di HBO Casey Bloys, ha descritto la serie come “una produzione molto, specificatamente britannica degli anni ’90”.
I creativi hanno poi rivelato che i casting si atterranno alle età dei libri: Piton (ruolo che è stato offerto a Paapa Essiedu) avrà circa 30 anni, James e Lily Potter saranno più giovani (dato che avevano 21 anni quando sono morti, secondo i libri) e i Dursley saranno più giovani di quelli apparsi nei film.
La Gardiner ha poi promesso che la serie avrà molto più tempo a disposizione per adattare i romanzi e che quindi avranno “più tempo per giocare”, mentre Mylod ha affermato che la serie “scaverà nelle profondità e negli anfratti di Hogwarts”.