Stando a quanto riferito dal sito Feature First, Janet McTeer è in lizza per interpretare la Professoressa Minerva McGranitt nella serie tv remake di Harry Potter prodotta da HBO.
La McTeer è nota soprattutto per la serie Netflix Ozark e per la serie Marvel Jessica Jones. Prossimamente sarà sul grande schermo in un ruolo non rivelato nel blockbuster Mission: Impossible – The Final Reckoning (2025).
La Professoressa McGrannit, vicepreside di Hogwarts, ha un ruolo chiave in ogni libro della serie. Il personaggio è stato interpretato da Maggie Smith, purtroppo scomparsa all’inizio di quest’anno, nei precedenti adattamenti cinematografici, e in seguito interpretato da Fiona Glascott nei film prequel Animali fantastici.
Finora non è stato ancora annunciato ufficialmente il cast della serie tv remake di Harry Potter, il cui debutto è previsto per il 2027 su HBO. Mark Rylance è in lizza per il ruolo di Albus Silente, mentre a Paapa Essiedu è stato offerto il ruolo di Severus Piton.
La serie televisiva remake, che verrà scritta da Francesca Gardiner (Succession) e diretta da Mark Mylod (The Menu), sarà un “fedele adattamento dei libri” e andrà in onda sul canale televisivo HBO nel 2027.