A breve inizieranno le riprese della serie tv remake di Harry Potter, che verrà prodotta da Warner Bros. per il canale via cavo HBO e uscirà tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027. Con l’avvicinarsi della produzione, una domanda sorge spontanea: cosa ci possiamo aspettare da questa serie?
Indice
L’estetica e le differenze con i film
Come sarà l’estetica della serie? E chi interpreterà i personaggi che tutti conosciamo e amiamo?
La serie ricomincerà da zero e racconterà dal principio la storia del maghetto inglese, ma non avrà nessun collegamento con la saga cinematografica che si è conclusa ormai una decina di anni fa.
Il cast e i provini
Le riprese inizieranno la prossima estate presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi teatri di posa dove sono stati girati i film). Nel frattempo, circa 32.000 bambini hanno fatto i provini per i ruoli principali di Harry, Ron ed Hermione, e il team di produzione sta attualmente esaminando 5.000 nastri di audizioni al giorno.
Stanno già circolando i primi nomi per i ruoli degli adulti: Mark Rylance è il favorito per interpretare Albus Silente, mentre a Paapa Essiedu è stato offerto il ruolo di Severus Piton. Janet McTeer potrebbe interpretare Minerva McGrannit.
Warner Bros. ha già espresso il proprio desiderio di includere un cast “diversificato”, per riflettere la modernità dei tempo; un fattore anch’esso criticato quando si parla della versione cinematografica, che mostrava un cast composto prevalentemente da attori bianchi.