Oggi sono usciti sulla piattaforma di streaming Max (negli Stati Uniti) i primi due episodi della serie animata Creature Commandos e, con essa, è iniziato ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Ospite del podcast Happy Sad Confused, James Gunn ha ammesso di aver brevemente considerato di integrare il film The Batman (2022) con Robert Pattinson nel nuovo DC Universe:
Sì, l’ho considerato. Sarei stato stupido a non farlo, visto l’enorme successo che ha avuto. Ma è stato un momento breve. Non voglio dire troppo perché le mie parole potrebbero essere prese nel modo sbagliato, ma abbiamo considerato vari scenari.
Per me è importante non solo costruire il DC Universe, ma anche raccontare altre storie con i personaggi DC che non per forza fanno parte del DCU. Mi piace la libertà di raccontare delle storie libere, degli Elseworlds. Voglio che i creativi che lavoreranno con noi abbiano la libertà di sperimentare con questi personaggi, raccontare le loro storie, non per forza legandole alla continuity del DCU.