Oggi sono usciti sulla piattaforma di streaming Max (negli Stati Uniti) i primi due episodi della serie animata Creature Commandos e, con essa, è iniziato ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Ospite del podcast Happy Sad Confused, James Gunn ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo di tre progetti annunciati ma ancora non realizzati: il film The Brave and The Bold (che introdurrà il nuovo Batman nel DC Universe), la serie su Amanda Waller (spin-off di Peacemaker) e la serie dedicata a Booster Gold.
Gunn ha detto semplicemente:
Ci stiamo lavorando. Non sono ancora al livello che mi aspetto. Devono essere ottimi.
James Gunn ha poi spiegato che i DC Studios non hanno una vera e propria tabella di marcia come i Marvel Studios, in quanto dipende tutto dalla qualità delle sceneggiature. Se uno script è pronto per essere prodotto allora andrà avanti; se non lo è, il progetto verrà messo in pausa finché non raggiungerà un livello qualitativo ottimale.
Proprio per questo, autorizzerà la produzione soltanto dei progetti che hanno una sceneggiatura totalmente soddisfacente:
Una delle cose che ho provato a chiarire alle persone sin dall’inizio è che tutto ciò che riguarda la DC sarà basato sugli sceneggiatori. Un progetto non entrerà in produzione fin quando non avrà una sceneggiatura che mi lascerà del tutto soddisfatto, non importa il suo titolo.
Quando abbiamo annunciato i progetti del DC Universe, non erano in ordine di uscita. L’unico spostamento che abbiamo avuto è stato il rinvio di Waller a dopo la stagione 2 di Peacemaker per una serie di motivi, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori.