Dopo tre anni di assenza dal network, l’amatissima serie animata I Griffin tornerĂ in onda su Adult Swim negli Stati Uniti nel corso del 2025.
La messa in onda su Adult Swim della serie creata da Seth MacFarlane (anche creatore di American Dad e The Orville) nel 1999 ebbe un’enorme successo, continuando ininterrottamente dal 2003 al 2021 e contribuendo a consolidare la popolaritĂ della serie nel territorio statunitense.
FOX aveva originariamente cancellato I Griffin nel 2002, ma la popolarità ottenuta con le repliche su Adult Swim e gli incassi delle vendite dei DVD spinsero il network a rinnovarla, garantendo la continuità della serie fino a oggi.
Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, si è espresso con Variety sul ritorno della serie sul network dicendo:
Adult Swim è una parte importante della storia iniziale de I Griffin e siamo entusiasti che la serie torni nella nostra programmazione nel 2025. Avere I Griffin di nuovo in onda è un ottimo complemento alla fantastica lista di cartoni animati originali che abbiamo pianificato anche per il prossimo anno.
La serie continuerĂ comunque ad andare in onda su FOX e ad essere aggiornata sul catalogo Hulu negli USA.
In Italia la serie disponibile integralmente su Disney+, con le nuove puntate trasmesse in prima TV su Italia2 e aggiunte successivamente al catalogo della piattaforma di streaming.
Cartoon Network sta pianificando una maratona per celebrare la serie, che si terrĂ dall’1 al 3 gennaio 2025. Le puntate andranno in onda dalle 19:00 alle 5:00 (Eastern Time), con Adult Swim che trasmetterĂ gli episodi dalle 22:00 alle 23:30 (Eastern Time) nei giorni feriali.
L’addio della serie dal network nel settembre 2021 è stato molto sentito e ha generato anche un video celebrativo, che potete vedere di seguito