Dragon Ball Daima, la nuova serie animata creata da Akira Toriyama in persona, è iniziata qualche settimana fa e racconta una storia originale in cui Goku, Vegeta e compagni sono tornati bambini a causa di una cospirazione; per sistemare le cose, devono partire all’avventura in nuovi mondi.
Indice
Quando esce l’episodio 9
L’episodio 9 sarà disponibile su Crunchyroll venerdì 6 dicembre 2024, mentre su Netflix uscirà venerdì 13 dicembre. L’orario varia in base al fuso orario, in Italia esce intorno alle 17:45.
Trama del nuovo episodio
L’episodio 9, intitolato “Ladri”, vedrà il gruppo di Goku affrontare un nuovo ostacolo: una banda di ladri intenzionata a rubare la Sfera del Drago appena conquistata. L’anteprima non rivela molti dettagli sulla trama, ma suggerisce che questi ladri siano ben organizzati e informati.
Nonostante i Tamagami siano avversari temuti in tutto il Regno dei Demoni, sembra che la disperazione o la sete di potere abbiano spinto questi ladri a tentare l’impossibile. Con il viaggio verso il Secondo Mondo dei Demoni in corso, è probabile che questa battaglia offra uno sguardo su nuovi ambienti e personaggi.
Cosa è successo nella puntata precedente
Nell’episodio 8 di Dragon Ball Daima i fan hanno assistito ad una spettacolare lotta tra Goku e il Tamagami Numero 3. Dopo tanto tempo si è vista una Kamehameha degna di questo nome ed una trasformazione in Super Saiyan graficamente eccezionale.
La vittoria di Goku, però, non si è limitata alla sola forza bruta: il Tamagami ha messo alla prova l’eroe con un gioco d’astuzia, che potremmo definire come “il gioco delle tre carte”, ma il Saiyan è riuscito a mantenere alta la concentrazione e a ottenere la Sfera del Drago.
L’episodio ha anche introdotto un importante sviluppo per l’intero universo di Dragon Ball. Contrariamente a quanto si credeva, Buu non sarebbe stato creato da Bibidi ma da una strega che ora collabora con Arinsu e che ora sta lavorando a un nuovo Majin, utilizzando un frammento del Buu originale.
I piani di Arinsu sono quindi due: prendersi il Regno Demoniaco grazie ad un nuovo e più controllabile Majin Buu, oppure farlo attraverso le Sfere del Drago che Goku, inconsapevolmente, sta raccogliendo per lei.