The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che l’attore britannico Paapa Essiedu è in lizza per interpretare Severus Piton nella serie televisiva remake di Harry Potter, prodotta da HBO.
La testata spiega che all’attore, star della serie BBC I May Destroy You, è stata offerta la parte, ma non è ancora chiaro se le trattative siano effettivamente iniziate.
Finora non è stato ancora annunciato ufficialmente il cast della serie tv remake di Harry Potter, il cui debutto è previsto per il 2027 su HBO, anche se l’attore Mark Rylance è in lizza per il ruolo di Albus Silente.
Severus Piton è il maestro di pozioni di Hogwarts, malvagiamente intelligente e casualmente crudele, che si presenta come l’antagonista principale della storia nella prima stagione della serie, che sarà basato sul romanzo d’esordio del 1997 dell’autrice J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il ruolo è stato interpretato dal compianto Alan Rickman nella saga cinematografica.
La serie televisiva remake, che verrà scritta da Francesca Gardiner (Succession) e diretta da Mark Mylod (The Menu), sarà un “fedele adattamento dei libri” e andrà in onda sul canale televisivo HBO nel 2027.