Durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, The Walt Disney Company ha annunciato il listino dei propri film in uscita nel 2025 in Italia con un calendario ricchissimo.
Mentre festeggia il successo di Oceania 2 al box office e si prepara a lanciare Mufasa: Il Re Leone, la compagnia ha fornito uno sguardo ai titoli che usciranno il prossimo anno. Ve li riportiamo di seguito.
- A COMPLETE UNKNOWN (23 gennaio 2025): Diretto da James Mangold, film sulla storia di Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.
- CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD (12 febbraio 2025): Il cinecomic Marvel è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.
- A REAL PAIN (27 febbraio 2025): Presentato in anteprima italiana in concorso alla 22esima edizione di Alice nella Città . Interpretato dal candidato all’Academy Award® Jesse Eisenberg e dal vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Kieran Culkin.
- BIANCANEVE (20 marzo 2025): Larivisitazione in live-action della classica fiaba Disney, con le canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul. Il nuovo film è diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff, e interpretato da Rachel Zegler e Gal Gadot.
- OPERAZIONE VENDETTA (10 aprile 2025): Nuovo thriller di spionaggio firmato 20th Century Studios che vede protagonisti il premio Oscar Rami Malek e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne.
- THUNDERBOLTS* (30 aprile 2025): Il cinecomic riporta sullo schermo alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe, come Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes (Sebastian Stan), The Red Guardian (David Harbour), John Walker (Wyatt Russel), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hanna John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), oltre ad alcuni interessanti volti nuovi.
- LILO & STITCH (21 maggio 2025): Rivisitazione in live-action del classico d’animazione. Il film è diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin.
- ELIO (giugno 2025): Il prossimo film Pixar include le voci di Yonas Kibreab nel ruolo di Elio, Zoe Saldaña nel ruolo di zia Olga, Remy Edgerly nel ruolo di Glordon, Brad Garrett nel ruolo di Lord Grigon, Jameela Jamil nel ruolo dell’ambasciatore Questa e Shirley Henderson nel ruolo di OOOOO.
- THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS (luglio 2025): Reboot dei Fantastici Quattro che accoglie la Prima Famiglia Marvel nell’MCU. Nel cast Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
- FREAKIER FRIDAY (agosto 2025): Il sequel di Quel pazzo venerdì coinvolgerà anche Chad Michael Murray di ritorno nel ruolo di Jake, l’interesse sentimentale di Anna al liceo. La trama del sequel ad oggi non è stata condivisa, per cui non è chiaro nello specifico di cosa racconterà , ma è stato reso noto che Manny Jacinto interpreterà il promesso sposo di Anna, Eric Davis, un ristoratore britannico che a sua volta è padre. La figlia di Anna, Harper, non è esattamente al settimo cielo per le nozze della madre.
- TRON: ARES (ottobre 2025): Il terzo capitolo della saga segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
- PREDATOR: BADLANDS (novembre 2025): Un film innovativo in cui una delle due storyline principali si addentra nell’intricato legame di due sorelle molto diverse tra loro, i cui legami familiari sono messi a dura prova mentre perseguono percorsi e missioni divergenti.
- ZOOTROPOLIS 2 (novembre 2025): Un misterioso rettile di nome Gary sta mettendo a soqquadro la città dei mammiferi. Il caso, affidato a Hopps e Wilde, vedrà i due detective indagare sotto copertura nuove aree della città . L’indagine, però, metterà a dura prova la collaborazione tra i due agenti, come mai accaduto prima d’ora.
- AVATAR: FIRE AND ASH (dicembre 2025): Presenterà al pubblico una nuova tribù Na’vi, il “Popolo della Cenere” – chiamato così per la sua capacità di vivere in prossimità di ambienti vulcanici. Il terzo sequel porterà quindi in scena la prima battaglia fra i clan di Pandora, mentre gli sforzi comuni continueranno ad essere rivolti alla sconfitta della RDA.