Recentemente è stato depositato presso il sistema Entertainment Identifier Registry (EIDR), che “fornisce un identificatore unico per i contenuti audiovisivi nell’industria dell’intrattenimento globale”, un documento secondo cui Warner Bros. Animation sarebbe al lavoro su una trilogia di film d’animazione che adatteranno la celebre storia a fumetti “Batman: Knightfall”.
Il documento indica che Jeff Wamester (che ha diretto la trilogia animata Crisi sulle Terre Infinite) sarà il regista di questa trilogia, che è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Wamester è stato una parte importante del Tomorrowverse, che si è concluso essenzialmente con Crisis, quindi non è chiaro come questo film si inserisca nel reboot con cui si è conclusa la trilogia.
Al momento il progetto non è stato ancora annunciato ufficialmente e quello presente sul sito potrebbe anche essere un vecchio aggiornamento non ufficiale, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di ulteriori comunicazioni.
Nei fumetti DC Comics, “Batman: Knightfall” è una storia – uscita tra il 1993 ed il 1995 – in cui Bane organizza l’evasione di tutti i criminali dall’Arkham Asylum, spingendo Batman ad intervenire. Quando quest’ultimo, stremato dagli scontri, rientra nella Bat-Caverna, trova Bane ad attenderlo… e quest’ultimo lo sconfigge rapidamente spezzandogli la schiena.
Bruce Wayne è costretto a cedere quindi il suo ruolo di Batman ad Azrael, che pian piano impazzisce, adottando metodi sempre più violenti.