Dopo l’uscita del primo film nel 2021, The Hollywood Reporter ha annunciato che i Marvel Studios sono al lavoro su Shang-Chi 2, che verrà nuovamente diretto da Destin Daniel Cretton e vedrà Simu Liu tornare nel ruolo del protagonista.
Sono passati ormai tre anni, un periodo piuttosto turbolento per il settore cinematografico a causa della pandemia e degli scioperi, ma ancora non ci sono notizie sul sequel.
A tal proposito, recentemente il protagonista Simu Liu ha attirato l’attenzione dei fan dopo aver dimostrato il suo apprezzamento sui social nei confronti di un commento in cui esprimeva tutta la sua amarezza in merito al fatto che gli studios non si siano, ad oggi, ancora pronunciati con riguardo al sequel di Shang-Chi. Peraltro, un’amarezza che già in passato è stata più volte manifestata dai fan e dagli stessi membri del cast, Liu in primis.
Simu Liu liked a TikTok comment calling out Marvel Studios for not making ‘SHANG-CHI 2’ sooner. pic.twitter.com/u3kInDUZvG
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 28, 2024
Interrogato sul questione in merito, all’inizio del 2024 Simu Liu aveva dichiarato:
Non saprei cosa dirvi. Queste decisioni vanno al di là delle mie possibilità. Sicuramente voglio continuare ad esserne entusiasta. Sai, quella sensazione che provi quando ti chiamano per dirti: ‘Ehi, questo è il tuo ruolo e questo è il luogo in cui ti dovrai presentare’. Normalmente è questo che tende a succedere.
Nonostante ciò Liu ha manifestato caute speranze per il futuro aggiungendo:
Ci sono numerose idee in cantiere, alcune delle quali peraltro sono state introdotte sotto forma di domande alla fine del nostro primo film. Ci sono sicuramente degli aspetti molti intriganti che vorremmo potenzialmente esplorare in futuro. Tutto muta così velocemente e di frequente, pertanto è difficile dire quante di queste idee verranno poi effettivamente impiegate, ma ce ne sono davvero molte.