Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, il regista Christopher Nolan vorrebbe Robert Downey Jr. nel suo nuovo film (che avrà anche Tom Holland e Zendaya nel cast) ma quest’ultimo potrebbe essere troppo impegnato con le riprese di Avengers: Doomsday.
A detta del noto scooper, Downey Jr potrebbe persino apparire in tutte le scene del film sui Vendicatori, di conseguenza avrebbe un ruolo di spicco che renderebbe la sua agenda ancor più fitta. A complicare ulteriormente le cose è la data d’uscita di entrambi i film fissata per il 2026, con riprese nei primi mesi del 2025 per tutti e due i titoli.
La produzione del film di Nolan dovrebbe iniziare nei primi mesi del prossimo anno, mentre quella di Avengers: Doomsday in primavera; a seconda di quanto dureranno le riprese del primo potrebbe avere impatto sul secondo, specialmente considerato che Nolan ha reclutato diversi attori dell’MCU per il suo progetto.