Dopo una lunga attesa, Venom: The Last Dance – il cinecomic prodotto da Sony Pictures e con protagonista Tom Hardy – è uscito al cinema. Il film, scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), chiude la trilogia sul Simbionte.
Durante un’intervista con AoV, i VFX artists John Moffatt e Aharon Bourland hanno svelato i nomi dei simbionti che compaiono nel combattimento finale del film:
Ogni simbionte ha iniziato con la ricerca sulle loro versioni dei fumetti e da lì le abbiamo evolute in versioni “eroiche” adatte alla storia. Era davvero importante che ogni simbionte avesse un set unico di abilità che completassero le altre e aiutassero a far progredire la storia.
Ad esempio, la frusta di fuoco rossa e gialla di Lava funzionava bene con la gabbia a viticci che Animal e Tendril usano per trattenere lo Xenophage. Il simbionte della dottoressa Payne era anche legato tematicamente al suo personaggio. La sua vita è stata cambiata da un fulmine e quando si è legata al simbionte, le ha dato abilità simili a fulmini, chiudendo il cerchio della sua storia.