Tra i vari progetti annunciati da James Gunn, co-presidente dei DC Studios, risalta indubbiamente Lanterns, futura serie appartenente al nuovo DC Universe, che riporterà in scena il Corpo delle Lanterne Verdi.
In un’intervista a ComicBook.com, il fumettista Tom King (coinvolto nella scrittura della serie) ha dato il suo parere sul casting di Kyle Chandler e Aaron Pierre come Hal Jordan e John Stewart; a spiccare è stata la risposta di King:
Voglio dire, direi che sono al settimo cielo, ma per una Lanterna non è abbastanza lontano. Suppongo di essere sopra Oa? Quello è piuttosto lontano. Dovreste vedere questi due insieme. Hanno una chimica incredibile e non potrei essere più entusiasta. Non mi è permesso dire altro se non che posso dire che è fantastico!
Abbiamo il cast perfetto: quando guardi Kyle [Chandler], vedi qualcuno che pilotava jet e incarna Hal Jordan. Quando guardi Aaron [Pierre], il suo cuore, la sua anima e la sua forza sono così John Stewart. È così perfetto. Sarà grandioso.
A distanza di oltre dieci anni, dunque, Gunn sembra pronto a trasporre nuovamente questi personaggi, seguendo la recluta John Stewart ed il veterano Hal Jordan, le due Lanterne più famose per i fan, in un’avventura che porterà gli eroi fino al cuore degli Stati Uniti per indagare su un oscuro mistero.
Per chi non fosse familiare con il il Corpo delle Lanterne Verdi, parliamo di una delle più importanti componenti della cosmologia DC che, nonostante le innumerevoli storie e potenzialità, è stata messa da parte da molto tempo in live-action. Il motivo della scelta da parte di Warner Bros. Discovery, studio che possiede i diritti cinematografici di tutti i personaggi DC, è legato al celeberrimo Lanterna Verde (2011) con Ryan Reynolds, passato alla storia come uno dei cinecomic più fallimentari di sempre.