The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Henry Cavill (ex interprete di Superman nel DCEU) sarà il protagonista del film live-action di Voltron prodotto da Amazon MGM Studios.
Nel cast anche Sterling K. Brown, Rita Ora, John Kim, Alba Baptista, Samson Kayo, Tharanya Tharan e il giovane Daniel Quinn-Toye. Il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber (regista di Come ti spaccio la famiglia e Red Notice).
Le riprese inizieranno a dicembre in Australia, ma i dettagli sulla trama e sui personaggi restano avvolti nel mistero. Sembra improbabile che il film seguirà la classica formazione degli anni ’80, composta da Keith, Pidge, Lance, Hunk e la principessa Allura, i celebri piloti dei leoni che formano Voltron, il leggendario “difensore universale”.
Ospite della VoltCon, il regista ha dichiarato:
Voglio assicurarmi che rimaniamo fedeli al cuore e allo spirito di Voltron. In questo film introdurremo una generazione completamente nuova di piloti. Abbiamo reinventato Voltron per il mondo live-action, ma manterremo quegli elementi iconici che tutti amiamo. Non vedo l’ora di condividerlo con voi.
Thurber è anche co-sceneggiatore insieme ad Ellen Shanman, ed è coinvolto come executive producer al fianco di Todd Lieberman di Hidden Pictures, Bob Koplar, e David Hoberman di Hobie Films. Ancora non è stata annunciata una data d’uscita.