Nel corso di un’intervista con Los Angeles Times, l’attrice Margot Robbie ha rivelato di soffrire della sindrome dell’impostore ogni volta che le viene offerto un nuovo ruolo per un film.
In particolare, l’attrice ha raccontato l’episodio in cui, ospite da Greta Gerwig (regista di Barbie), ha avuto un forte attacco d’ansia:
Abbiamo trascorso anni cercando di finanziare questo film. Poi, improvvisamente, le riprese sono iniziate e penso: “Oddio, non so come farlo”. Mi succede sempre, è stato così per ogni film che ho realizzato. Qualche settimana prima dell’inizio delle riprese, vado in crisi e mi chiedo: “Che sto facendo? Non so recitare! Ora tutti scopriranno che non ho idea di cosa fare, e sarà un disastro”. Da quel momento, è puro panico.
La Robbie ha aggiunto:
Quando ho interpretato Barbie non c’era nulla a cui potessi appigliarmi, perché non ha traumi infantili o esperienze passate su cui basarmi come attrice. Non c’era un punto di partenza. Non riuscivo a comprendere chi fosse davvero. Nonostante avessi fatto tutte le ricerche possibili, non sapevo ancora come interpretarla.