Pochi giorni fa si è conclusa la seconda ed ultima stagione di Arcane, l’acclamata serie animata ambientata nel mondo del videogioco League of Legends e distribuita da Netflix. Nonostante abbia un punteggio altissimo e sia stata oggetto di recensioni più che positive, la seconda stagione è stata criticata da alcuni fan per il finale “troppo affrettato”.
Nel corso di un’intervista con TechRadar, il co-creatore Christian Linke ha spiegato che il team creativo dello show vuole imparare dagli errori – e ciò include non mettere fretta alla narrazione – per il futuro, dopo aver confermato lo sviluppo di tre nuove serie ispirate al mondo di League of Legends.
Spiega Linke:
Capisco le critiche. Rispetto il fatto che le persone si sentano in questo modo. Dobbiamo ascoltare e imparare da tutto questo. Stiamo realizzando la serie per un pubblico, non solo per noi stessi, ma è difficile. Da un lato, la stragrande maggioranza delle persone sembra apprezzarla così com’è, il che è fantastico. Ma ci sono persone che dicono che è troppo frettolosa, e lo capisco.
È sempre bello avere più tempo, ma questo è lo spazio che avevamo a disposizione. Posso capire il disappunto delle persone che hanno guardato la seconda stagione dopo aver amato la prima. Abbiamo fatto dei cambiamenti, e capisco che non a tutti siano andati a genio. una lezione per quelli di noi che lavorano a questo tipo di prodotti, e vogliamo imparare da questo. Non vogliamo creare qualcosa che sia stridente, quindi tutto questo fa parte del processo di apprendimento.