In occasione dell’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo film anime diretto da Kenji Kamiyama in uscita al cinema dal 1° gennaio 2025, a Roma verrà inaugurata una experience dedicata alla saga.
Dal 30 novembre al 6 gennaio presso il Christmas World a Villa Borghese i visitatori avranno l’opportunità straordinaria di immergersi nell’epico mondo di una delle saghe cinematografiche più iconiche e amate della storia del cinema.
La speciale area dedicata al film, consentirà al pubblico di immergersi nel mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien e reso immortale dalla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, che torna in vita in questo nuovo film ambientato 183 anni prima degli eventi della saga originale.
Prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è diretto dal regista Kenji Kamiyama ed è basato su un breve segmento de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
Il film è incentrato su Hèra (voce di Gaia Wise), la figlia di Helm Mandimartello (voce di Brian Cox), l’antico re di Rohan (dal quale la fortezza del Fosso di Helm prende il nome), mentre la famiglia cerca di proteggere la propria regione da un improvviso attacco da parte di Wulf, un signore Dunlending astuto e spietato.
La storia, ambientata 183 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia di Peter Jackson, sarà narrata da Éowyn (voce di Miranda Otto).