Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland co-prodotto insieme ai Marvel Studios, uscirà al cinema il 24 luglio 2026 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021).
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, Marvel sta già pensando al quinto film con l’intenzione di tornare ad una trama urban.
Lo studio vuole riadattare l’idea originale concepita per il quarto capitolo: uno scontro tra l’Uomo Ragno e Kingpin (Vincent D’Onofrio), con il coinvolgimento di Daredevil (Charlie Cox) e delle connessioni dirette con la serie Daredevil: Rinascita.
Secondo l’insider infatti, in questa trama Kingpin proverà ad uccidere tutti i vigilanti di New York per far prosperare le sue attività illegali nella città, che porterà avanti anche come sindaco. Qui l’Uomo Ragno conoscerà Daredevil e, insieme a lui, proveranno a fermare lo Zar del Crimine.
Questa trama verrà anticipata proprio da Daredevil: Rinascita, dove Kingpin si candiderà come sindaco di New York e dichiarerà guerra ai vigilanti istituendo una task force di poliziotti per dargli la caccia.
Al momento comunque non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.