Tra pochi giorni ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
In risposta ad un commento sui social, James Gunn ha spiegato la grande differenza tra Marvel e DC Studios per quanto riguarda la realizzazione di film e serie:
D: Farai uscire una tabella di marcia completa come Kevin Feige con i Marvel Studios, oppure annuncerai soltanto che un film è in sviluppo?
Gunn: Non sarà esattamente come Marvel, dato che nessun progetto ha il semaforo verde fin quando non abbiamo una sceneggiatura completata.
View on Threads
Sin dagli albori dell’MCU, i Marvel Studios hanno annunciato i vari progetti dando loro già una data d’uscita prestabilita, rinviandoli soltanto a causa di importanti problematiche. Con un numero sempre maggiore di produzioni, gli studios negli ultimi anni sono entrati in fase di riprese anche con sceneggiature non complete e revisionate, mossa che Gunn vuole evitare con il suo DC Universe.
Quest’ultimo è infatti intenzionato ad operare in modo diverso e non dare date d’uscita prestabilite a progetti che non hanno una sceneggiatura completa, in modo tale da non mettere fretta al team creativo obbligandoli a lavorare con tempistiche opprimenti.
Non a caso, tutti gli annunci fatti da Gunn non hanno date d’uscita, che verrà fissata soltanto quando la sceneggiatura sarà completa ed il progetto sarà pronto per essere girato.