Sono terminate qualche mese fa le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn in uscita l’11 luglio 2025 al cinema, che vedrà David Corenswet nei panni del protagonista e darà il via al nuovo DC Universe.
In attesa del trailer (che potrebbe uscire a breve), Gunn ha promesso che il film sarà “abbastanza serio” e non spiccatamente comico come i Guardiani della Galassia.
Il regista ha poi discusso delle tonalità del DC Universe, ribadendo la sua intenzione di proporre progetti unici e diversi l’uno dall’altro:
Tutto sarà diverso. Una delle cose che adoro della DC è che sono in grado di raccontare tipi diversi di storie, da quelle adatte alle famiglie fino alle storie più adulte, ci sono racconti dark e raconti più speranzosi.
Noi vogliamo raccontare tutte storie diverse, molte delle quali saranno ambientate nel DC Universe. Abbiamo qualcosa di abbastanza serio come Superman e qualcosa di più comico come Peacemaker nello stesso universo. Al tempo stesso, Peacemaker è per adulti, mentre Superman è abbastanza adatto alle famiglie.
Raccontare tipi diversi di storie è ciò che rende questo lavoro divertente, non mi piace quando le storie sono sempre le stesse e sto cercando di cambiare il modello con la nostra DC.
James Gunn says 'Superman' is "relatively serious" and "pretty family friendly" pic.twitter.com/Gaup3Fgf4n
— DCU Superman News (@DCUSuperNews) November 25, 2024