In vista dell’arrivo di Creature Commandos, prima serie animata del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, Warner Bros. si sta muovendo abbastanza in sede di marketing, tra poster, teaser ed interviste ai doppiatori.
Proprio riguardo quest’ultimo caso, in occasione di un’intervista con ComicBook.com, spazio è stato dato a Sean Gunn, fratello del regista di Guardiani della Galassia (2014) e The Suicide Squad – Missione Suicida (2021), entrambe pellicole in cui l’attore ha partecipato tramite motion-capture (rispettivamente per il personaggio di Rocket Raccoon e Weasel).
All’attore è stato chiesto qual è il suo personaggio DC preferito da interpretare, a cui Gunn ha risposto citando Maxwell Lord.
Se vi è familiare il nome è perché è apparso in Wonder Woman 1984 (2020) come villain principale, dove era interpretato da Pedro Pascal. Il personaggio avrà il volto di Sean Gunn nel nuovo DC Universe, e potrebbe comparire già nel film Superman (2025).
Senza scendere nello specifico, Gunn ha semplicemente aggiunto alla sua risposta la seguente affermazione:
Posso dire che mio fratello James [Gunn] e io abbiamo discusso su quali materiali di partenza fossero rilevanti per il mio processo.
La ragione della dichiarazione è legata alla lunga storia fumettistica di Maxwell Lord, apparso per la prima volta in qualità di uomo d’affari finanziatore della Justice League International; inizialmente interpretato con un tono comico, ma passando sempre più al lato malvagio.