Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, gli studios hanno iniziato i casting per un ruolo top secret, definito soltanto come “un celebre personaggio Marvel” che avrà un ruolo chiave anche in Avengers: Secret Wars.
Potrebbe trattarsi dell’Arcano, oppure dell’Uomo Molecola, due personaggi che hanno avuto un ruolo chiave nella prima e nella seconda Secret Wars fumettistica?
Come sempre, vi terremo aggiornati.
L’Arcano (in originale The Beyonder) è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Jim Shooter e Mike Zeck. La sua prima apparizione avviene in “Marvel Super-Heroes: Secret Wars” #1 (1984) e in seguito è riapparso in “Secret Wars II” #1 (1985).
L’Arcano è la somma totale di una dimensione tascabile detta Reame dell’Arcano o semplicemente “L’Arcano”. Usando i suoi vasti poteri, l’Arcano crea un pianeta chiamato “Battleworld” formato da diverse parti di vari pianeti, e vi conduce un gruppo di supereroi e uno di supercriminali terrestri per osservare l’infinita battaglia tra bene e male che da sempre affligge l’umanità. Questa storia forma le basi per le prime Secret Wars, una saga di dodici numeri.