Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre $1.3 miliardi di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, i Marvel Studios sono intenzionati a far rimanere Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine anche dopo Avengers: Secret Wars (2027), che chiuderà la Saga del Multiverso. Lo stesso insider recentemente ha spiegato che il personaggio di Wolverine non sarà parte della squadra nel film reboot degli X-Men proprio perché Marvel vuole continuare ad avere Jackman come Logan.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Proprio recentemente, Jackman ha scherzato con un simpatico video sulle possibilità di interpretare Logan “fino a 90 anni”, citando una delle gag ricorrenti di Deadpool & Wolverine:
2058 #DeadpoolAndWolverine @VancityReynolds @ShawnLevyDirect @MarvelStudios @MaximumEffort pic.twitter.com/zwtG7qOYIE
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) August 9, 2024
Alcuni mesi fa, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva discusso delle possibilità di fare un recasting futuro per Wolverine dichiarando:
Credo che avrà uno stile molto diverso e sarà proposto in maniera diversa, anche perché se qualcuno dovesse tentare di imitare Hugh Jackman, sarebbe un grande errore. […] Non abbiamo in alcun modo dei piani immediati, ma tra decenni sarà inevitabile. Se succederà, dovrà essere una rivisitazione diversa e coraggiosa del personaggio, perché nessuno potrà essere grandioso quanto il Wolverine di Hugh Jackman.