Uscito pochi giorni fa in streaming su Disney+, Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios sta continuando a macinare numeri da record anche dopo l’uscita in sala. Grazie al suo arrivo sulla piattaforma streaming, è possibile guardare la pellicola con commento audio di Ryan Reynolds e del regista Shawn Levy.
L’attore e il regista hanno svelato che il finale è stato modificato durante dei reshoot di ben 36 ore e su suggerimento di Blake Lively (presente nel film con un cameo vocale nei panni di Lady Deadpool e moglie di Reynolds).
Reynolds commenta così la mossa vincente suggerita da sua moglie:
Abbiamo fatto solo un giorno e mezzo di reshoot per il film, cosa di cui siamo molto orgogliosi. Questo tipo di film di solito comporta settimane di reshoot. Il monologo finale di Matthew [Macfadyen] è uno dei pezzi che abbiamo rigirato. E lui è stato fenomenale.
Il regista ha aggiunto:
All’inizio si diceva che non c’era suspense, che la sala era esplosa e che i nostri eroi erano sopravvissuti. Ed è stata Blake Lively a dirci: ‘Sapete, sono stata con voi per tutto il film. Voglio un po’ rimanere nella paura che siano morti davvero. Lasciatemi in quel luogo di suspense, così che l’entusiasmo per la loro sopravvivenza sia più emotivo e viscerale’.
I piani iniziali vedevano i due eroi distruggere il Time Ripper per poi scoprire quasi subito che sono sopravvissuti. Invece il finale arrivato nelle sale di tutto il mondo, prende i suoi tempi grazie al discorso fatto da Paradox (Matthew Macfadyen) a B-15 (Wunmi Mosaku) mentre Deadpool e Wolverine entrano in scena sulle note di “Iris” dei The Goo Goo Dolls, tenendo così alta la tensione del pubblico.