Sono iniziate alle Hawaii le riprese del remake live-action di Oceania, il film d’animazione Disney uscito nel 2016, che ha ricevuto due nomination agli Oscar e si è classificato come il film più visto di sempre su Disney+.
Nelle ultime ore sono trapelate online le prime foto dal set che ritraggono Dwayne Johnson (il quale tornerà nel ruolo di Maui dopo avergli dato voce nel cartone) e la giovane Catherine Laga’aia nel ruolo di Vaiana.
Potete vederle di seguito:
Dwayne Rock filming for Moana. pic.twitter.com/vMlfBqbg1H
— UnBoxPHD (@UnBoxPHD) November 20, 2024
First look at Catherine Laga’aia as Moana and Dwayne Johnson as Maui on the set of Disney’s live-action ‘MOANA’ film.
In theaters on July 10, 2026.
(via brittanycullop | TikTok) https://t.co/11EG6jSaDA
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 20, 2024
First behind the scenes look at the live-action ‘MOANA’ film.
In theaters on July 10, 2026. pic.twitter.com/G07IegYkbK
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 20, 2024
Live action Moana crew testing Moana’s Canoe before filming begins this week. pic.twitter.com/OHQYkdFFDP
— Reel News Hawaii (@reelnewshawaii) November 11, 2024
Nel cast, al fianco di Catherine Laga‘aia e Dwayne Johnson, ci saranno anche John Tui nei panni del capo e padre di Vaiana, Frankie Adams sarà la madre, mentre Rena Owen interpreterà la saggia nonna, Tala.
Catherine Laga‘aia, attrice diciassettenne di Sydney con origini samoane, ha espresso il suo entusiasmo per il film dicendo:
Sono davvero entusiasta di intraprendere questo viaggio e abbracciare a pieno questo personaggio, perché Vaiana è uno dei miei personaggi preferiti. Mio nonno viene da Fa‘aala, Palauli, sull’isola di Savai‘i e mia nonna da Leulumoega Tuai, che si trova nell’isola principale della Samoa, ‘Upolu. Sono davvero onorata di avere l’opportunità di poter celebrare le Samoa e tutte le persone delle Isole del pacifico e di poter dare voce e rappresentare tutte le giovani ragazze che sono come me.
View this post on Instagram