Deadline ha annunciato in esclusiva che i DC Studios di James Gunn e Peter Safran stanno sviluppando un film sul Sergente Rock, che verrà diretto dal regista italiano Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes (sceneggiatore di Challengers e Queer).
Daniel Craig è in trattative per interpretare il protagonista. La testata specifica che le trattative sono ancora in una fase iniziale, ma lo studio è “estremamente orgoglioso” della sceneggiatura e il film è considerato “una priorità”.
Attualmente, Sgt. Rock è il prossimo film sulla tabella di marcia del regista Luca Guadagnino (ancor prima del remake di American Psycho, le cui riprese non inizieranno a breve), mentre lo sceneggiatore Justin Kuritzkes ha già realizzato parte della sceneggiatura.
Un portavoce dei DC Studios non ha ancora risposto alla richiesta della testata di commentare la notizia.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato nei fumetti DC Comics nel 1959. Rock è noto per essere stato un membro della Easy Company, un’unità che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul Sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.
Un soldato simile a Rock è apparso nella serie The CW Legends of Tomorrow, interpretato da Blair Penner, e questa è stata l’unica apparizione in live-action del personaggio.