Pochi giorni fa i Marvel Studios hanno pubblicato online un trailer dedicato a tutte le prossime serie dell’MCU, che include anche un primo sguardo ufficiale ad Ironheart (in streaming dal 24 giugno 2025 su Disney+).
Nel corso di un Q&A, l’insider Alex P. di The Cosmic Circus ha rivelato che Alden Ehrenreich interpreterà Ezekiel Stane nella serie.
L’attore, interprete del giovane Han Solo nel film Solo: A Star Wars Story (2018), sarà Ezekiel “Zeke” Stane, figlio di Obadiah Stane. Come in molti ricorderete, Obadiah Stane è stato il primo villain dell’MCU in Iron Man (2008) e a prestare il volto al cattivo è Jeff Bridges.
Proprio come suo padre, Ezekiel è uno dei nemici più spietati di Tony Stark. Sviluppando un sentimento di vendetta nei suoi confronti, accusandolo della morte di suo padre, Ezekiel è un uomo dotato di un altissimo quoziente intellettivo che mette al servizio dei suoi piani malvagi, diventando spesso e volentieri una spina nel fianco di Stark.
Ma la parte più interessante dell’informazione rilasciata da Perez è quella che riguarda il coinvolgimento di Alden Ehrenreich nell’MCU. L’insider ha rivelato che Ezekiel Stane apparirà soltanto nello show che vedrà Dominique Thorne riprendere i panni di Ironheart dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever (2022).
Nonostante la parentela “importante”, sembrerebbe che Ezekiel Stane apparirà soltanto nella serie senza possibilità di un futuro all’interno dell’MCU.