È stato annunciato ufficialmente che Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, uscirà in streaming su Disney+ a partire dal 5 marzo 2025 con un episodio a settimana.
Empire Magazine ha rilasciato online una nuova foto ufficiale tratta dalla serie, che ritrae Matt Murdock (Charlie Cox) insieme a Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson). Insieme alla foto è stata pubblicata anche un’intervista a Charlie Cox, il quale ha confermato che Daredevil: Rinascita sarà una continuazione della serie Netflix e non un reboot:
All’inizio si parlava di reinventare il tutto, per vedere se Matt fosse una persona leggermente diversa. Ma alla fine è diventata più una continuazione [della serie Netflix]. Gran parte della storia prosegue. Esistono ancora i rapporti e le dinamiche instaurate nelle stagioni precedenti.
L’inclusione di Karen e Foggy in Daredevil: Rinascita non era prevista inizialmente, poiché doveva essere un soft reboot e non un sequel della serie Netflix. Ma ora, dopo lo sciopero degli sceneggiatori e il reboot creativo deciso dai dirigenti Marvel, sarà un vero e proprio continuo della serie originale.
Come anticipato dal finale della terza stagione di Marvel’s Daredevil, lo studio legale Nelson & Murdock è ora diventato Nelson, Murdock & Page.
Racconta Cox:
Sono passati alcuni anni. In quel periodo Matt, Foggy e Karen hanno trovato un buon ritmo. Matt ha fatto pace con il suo ruolo sia di avvocato che di vigilante… ma poi succede qualcosa di inaspettato.