Deadline ha rivelato in esclusiva che Sophie Turner è in trattative per interpretare la protagonista Lara Croft nella nuova serie Prime Video ispirata alla saga videoludica Tomb Raider e scritta da Phoebe Waller-Bridge (creatrice e protagonista della serie televisiva Fleabag).
Jennifer Salke (presidente di Amazon MGM Studios) ha descritto la serie come “epica” e “giramondo” quando ha annunciato l’ordine della serie a maggio; è stato un progetto appassionante per la sceneggiatrice ed executive producer Waller-Bridge, che ha parlato con affetto del personaggio principale al momento dell’acquisto.
La Turner era in lizza per interpretare la protagonista della serie live-action di Tomb Raider insieme a Lucy Boynton (The Greatest Hits), Emma Corrin (The Crown) e Mackenzie Davis (Terminator: Dark Fate).
Per il momento, Amazon MGM Studios non ha voluto confermare le trattative con la star di Game of Thrones, nota grazie al ruolo di Sansa Stark e recentemente tornata sugli schermi con la serie Joan.
Il personaggio di Lara Croft è stato interpretato da Angelina Jolie in due film nei primi anni 2000 e da Alicia Vikander in un film reboot del 2018.