Questa notte è andato in onda l’episodio finale di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022), che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana.
Dopo lo sconvolgente finale della serie (qui la spiegazione completa) è tempo di guardare al futuro; ecco tutte le serie televisive DC in uscita prossimamente.
Indice
Creature Commandos
Creature Commandos è una serie televisiva d’animazione in 7 episodi scritta interamente da James Gunn.
Un approccio moderno al team originale, una squadra di mostri assemblata per combattere i nazisti nella seconda Guerra Mondiale con Rick Flagg Sr. (Frank Grillo), Weasel (Sean Gunn) ed altri bizzarri mostri come Eric Frankenstein (David Harbour) e Dottor Fosforo (Alan Tudyk).
Tutti coloro che sono stati scelti per doppiare i personaggi li interpreteranno anche in live-action quando debutteranno al cinema o in televisione.
Peacemaker (stagione 2)
La seconda stagione di Peacemaker sarà ambientata dopo gli eventi del film Superman (2025).
Torneranno tutti i personaggi della prima stagione, insieme a tante new entry. Riguardo ai collegamenti con il nuovo DC Universe, Gunn ha confermato che la serie sarà canonica e che, al contempo, porterà avanti le vicende della prima stagione.
View on Threads
The Sandman (stagione 2)
Non fa parte del DC Universe di James Gunn, ma è comunque basata su un fumetto DC. Stiamo parlando di The Sandman, l’acclamata serie Netflix basata sulle opere di Neil Gaiman che tornerà con una seconda stagione in uscita verso la fine del 2025.
Lanterns
Lanterns è una serie di 8 episodi prodotta dai DC Studios, in onda sul canale via cavo HBO dal 2026.
La serie è scritta da Chris Mundy (autore di Ozark), Damon Lindelof (autore di Watchmen e Lost) e Tom King (fumettista di Batman e Detective Comics). Sarà un mistery come True Detective con le due Lanterne che dovranno indagare su un terrificante mistero nel cuore degli Stati Uniti che avrà ripercussioni su tutto il DC Universe.
Superman & Lois (stagione 4)
Poche settimane fa è andata in onda negli Stati Uniti la quarta ed ultima stagione di Superman & Lois, la serie televisiva prodotta da TheCW con protagonisti Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, che chiude definitivamente l’Arrowverse.
In Italia arriverà nei primi mesi del 2025 su Italia1.
Non fa parte del DC Universe di James Gunn.