Tony Todd, attore veterano ed icona del cinema horror, è morto all’età di 69 anni.
Todd, che ha recitato per oltre 40 anni in più di 240 tra film e serie televisive, si è spento il 6 novembre nella sua casa di Los Angeles. I suoi agenti hanno confermato la notizia, senza però rivelare le cause del decesso.
L’attore ha recitato in un gran numero di progetti cinematografici nella sua lunga carriera: basti pensare all’apprezzato ruolo in Candyman (sia la versione originale del 1992 che il sequel del 2021), ma anche a Platoon, Il Corvo, Final Destination (il primo, il secondo ed il quinto capitolo), Hatchet e La notte dei morti viventi.
Ha anche avuto una lunga carriera in televisione ed ha avuto ruoli ricorrenti o è comparso come guest star in serie come Law & Order, X-Files, Stargate SG-1, Smallville, Xena – Principessa guerriera, Star Trek e tanto altro ancora.
Todd è stato inoltre uno stimato voice actor ed ha prestato la voce a Venom nel videogioco Marvel’s Spider-Man 2, a Darkseid nel film animato Justice League Dark: Apokolips War e a Zoom della serie televisiva The Flash.