Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux è stato rilasciato per l’acquisto in digitale a meno di un mese dall’uscita al cinema. Il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi (culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti).
Neanche l’edizione digitale sta riscuotendo il successo sperato, e Joker: Folie à Deux si è posizionato al quarto posto nelle vendite di iTunes e Fandango dietro a The Substance (Blacksmith), Deadpool & Wolverine (Marvel Studios) e Beetlejuice Beetlejuice (Warner Bros.).
Nel corso dell’ultima riunione con gli investitori, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha espresso la sua delusione per il fallimento del film al box office mondiale:
L’incoerenza rimane un problema anche presso il nostro studio cinematografico, come confermato di recente dai risultati deludenti di Joker: Folie à Deux.
Zaslav ha poi aggiunto:
L’industria dei media sta facendo i conti con la rottura generazionale nei suoi business tradizionali, anche se i consumatori vengono spinti ad abbonarsi a troppe app e servizi. Una tale dinamica non è sostenibile. Questo è un settore che ha davvero bisogno di consolidarsi in modo significativo.