Durante l’ultima riunione con gli investitori, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha discusso della strategia della compagnia per quanto riguarda il settore dei videogiochi.
A fronte di un calo di oltre $300 milioni rispetto al 2023Â (anche per via del fallimento di Suicide Squad: Kill The Justice League, che ha registrato mancati ricavi per $200 milioni), Zaslav ha promesso un cambio di strategia.
Il CEO ha spiegato:
Abbiamo attraversato alcuni dei nostri periodi peggiori – e non è andata bene per il settore dei giochi – ma abbiamo quattro franchise che sono davvero potenti ed hanno un grande pubblico che li adora. Proprio per questo, ci concentreremo soprattutto su questi.
Non penseremo a lanciare 10, 15, 20 giorni diversi. Ora abbiamo una possibilità di rendere il business dei videogiochi più stabile.
Successivamente, Zaslav ha menzionato Batman tra i franchise più redditizi su cui la compagnia sta lavorando:
Abbiamo quattro franchise redditizi che hanno fan fedeli in tutto il mondo: Hogwarts Legacy, Mortal Kombat, Il Trono di Spade e DC, specialmente Batman. Stiamo concentrando i nostri sforzi di sviluppo su quei franchise principali, con studi collaudati per migliorare la nostra percentuale di successo.
Non a caso, secondo i report, a seguito del fallimento di Suicide Squad Kill The Justice League Rocksteady ha deciso di tornare alle origini ed ha messo in sviluppo un nuovo gioco single player del quale non si conoscono ancora dettagli, ma che si trova nelle prime fasi della lavorazione.
Inoltre, secondo altri rumor questo nuovo titolo a cui Rocksteady sta lavorando ha per protagonista proprio Batman e potrebbe essere finanziato da Sony.
A questo punto, usciranno altri titoli della saga Arkham ambientati nello stesso universo narrativo, oppure altre storie originali stile Batman: The Telltale Series?