Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Il film – in streaming dal 12 novembre su Disney+ – ha introdotto anche Gambit, interpretato da Channing Tatum (che per anni ha provato a realizzare un film stand-alone). Il personaggio è stato visto per l’ultima volta in una scena tagliata dal finale, dove fugge dal Vuoto in un portale.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Ryan Reynolds ha rivelato che Marvel è “ossessionata” dalla performance di Channing Tatum:
Onestamente non so cosa sta succedendo dietro i portoni blindati di Marvel, ma so che sono ossessionati con lui in questo ruolo. È una situazione simile a quella che mi è capitata [con Deadpool]. Gli abbiamo dimostrato che funziona bene, era tutto ciò di cui avevano bisogno. A volte, devono solo vederlo in azione.
L’attore ha poi aggiunto:
Channing è unico nel modo in cui interpreta il personaggio. Ma è anche così perfetto fisicamente, il modo in cui si muove e il modo in cui riesce a prendere i passi. Spero che lo facciano tornare, un giorno.