Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Will Byers, celebrato dai fan di tutto il mondo come lo Stranger Things Day, Netflix ha annunciato che la quinta ed ultima stagione dell’amatissima serie sarà in arrivo nel 2025.
Il filmato rivela anche l’ambientazione, autunno 1987 (due anni dopo gli eventi della prima stagione) e i titoli degli episodi, che sono:
- Episodio 1 – “La missione”
- Episodio 2 – “La scomparsa di…”
- Episodio 3 – “La trappola”
- Episodio 4 – “Il mago”
- Episodio 5 – “La scossa”
- Episodio 6 – “La fuga da Camazotz”
- Episodio 7 – “Il ponte”
- Episodio 8 – “Il mondo reale”
Potete vederlo di seguito nella versione italiana:
Stranger Things è la serie più vista su Netflix e segue le vicende di Undici (interpretata da Millie Bobby Brown) e dei suoi amici, sta per concludersi con la quinta ed ultima stagione. Dopo diversi ritardi a causa degli scioperi del 2023 a Hollywood, la serie è finalmente riuscita a tornare davanti alle telecamere con le riprese che sono iniziate a gennaio e si sono da poco concluse.
David Harbour (interprete di Hopper) ha detto:
L’episodio finale è davvero meraviglioso. In realtà, tutta l’ultima stagione lo è. Ma c’è inoltre un livello più profondo, questa è stata realmente la loro infanzia. Erano undicenni e sono cresciuti e hanno lottato questo mostro. E non ho mai visto un pianto così intenso tra i teenager o giovani adulti in tutta la mia vita.
C’era qualcosa di intimo nel modo in cui l’hanno strutturato e spero che non ne vedrete molti dettagli perché c’è stato qualcosa di profondo nel senso che siamo una famiglia. C’è il livello più profondo legato al fatto che si tratta di individui che hanno lavorato insieme per nove anni fin da quando erano ragazzi, ed è qualcosa che traspariva in quella situazione. C’era un reale senso di onestà e sofferenza, e una qualità dolceamara a tutto quanto.