In una conferenza stampa durante il Lucca Comics & Games 2024, Sergio Bonelli Editore ha annunciato la produzione del film Lavennder, basato sull’omonimo fumetto mystery di Giacomo Bevilacqua (autore di A Panda Piace e Il suono del mondo a memoria).
La trama di Lavennder ruota attorno a una coppia borghese di giovani che decidono di prendersi una vacanza lontano dalla civiltà, trascorrendo sette giorni su un’isola deserta; col passare del tempo, però, i due si rendono conto di non essere soli e devono affrontare una serie di sfide.
Lavennder è stato il primo fumetto realizzato da Bevilacqua per Sergio Bonelli Editore, pubblicato come speciale estivo a colori della collana Le Storie nel 2017 (pubblicato successivamente anche in volume da libreria).
All’epoca della sua uscita, Lavennder si fece notare per l’eleganza con cui assecondava i canoni di un genere codificato come l’horror da spiaggia (con qualche punto di contatto con film come Lo squalo, Blu profondo o Paradise Beach) e per un colpo di scena finale tanto ben costruito quanto poco prevedibile.
Lo scorso ottobre, inoltre, Sergio Bonelli Editore ha pubblicato un nuovo capitolo intitolato Lavennder: La caccia, in cui Bevilacqua propone un sequel della sua storia.