Dopo una lunga attesa, Venom: The Last Dance – il cinecomic prodotto da Sony Pictures e con protagonista Tom Hardy – è uscito al cinema. Il film, scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), chiude la trilogia sul Simbionte.
Grazie agli incassi del terzo film (che ha appena superato il traguardo dei $300 milioni), il franchise con protagonista Tom Hardy ha guadagnato un totale di 1 miliardo e 679 milioni al box office mondiale.
Il primo Venom (2018) ha infatti incassato infatti ben $856 milioni, di cui $213 milioni provenienti dagli USA e $642 milioni provenienti dai mercati internazionali, mentre il sequel Venom: La Furia di Carnage, nonostante l’uscita in pandemia, è riuscito ad incassare $506 milioni, di cui $213 milioni provenienti dagli USA e $293 milioni provenienti dai vari mercati internazionali.
Secondo gli analisti, Venom: The Last Dance chiuderà la sua corsa al box office con circa $500 milioni, quindi il totale del franchise sul Simbionte è destinato ad aumentare ancora sfiorando i $2 miliardi.
Inoltre, Sony Pictures ha sempre cercato di limitare i costi dei propri film di supereroi (il primo è costato $100 milioni, il secondo $110 milioni ed il terzo $120 milioni) motivo per cui il franchise si è dimostrato estremamente redditizio nonostante le critiche negative.