Questa notte sono usciti su Disney+ gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Marvel spin-off di WandaVision (2021) che vede Kathryn Hahn tornare nei panni della temibile strega Agatha Harkness.
C’è stato un cameo di Wanda Maximoff nel finale?
No, Elizabeth Olsen non è tornata magicamente nei panni di Wanda Maximoff per il finale di Agatha All Along. Nonostante le numerose teorie dei fan e le molteplici menzioni del suo personaggio nel corso della serie, la Strega Scarlatta non si è fatta vedere.
Riguardo allo status di Wanda nell’MCU (apparentemente morta durante gli eventi del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022), la showrunner Jac Schaeffer ha dichiarato:
Non so con certezza se Wanda è ancora viva. Dovreste chiederlo alla Marvel. L’unica risposta che avevo l’ho fatta dire ad Agatha nella serie, e cioè: ‘Forse sì, forse no. Non lo so.’
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in un’intervista risalente al 2022 aveva detto:
C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora esplorato tante delle sue storyline più importanti dei fumetti. Avete davvero visto il suo corpo sotto le macerie? Io ho visto soltanto una torre distrutta ed un piccolo bagliore rosso… non so cosa significhi.