Pochi giorni fa, durante il New York Comic-Con, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno annunciato che Daredevil: Born Again uscirà dal 5 marzo 2025 in streaming su Disney+ con un episodio a settimana.
In vista del D23 Brazil, evento che si svolgerà la prossima settimana a São Paulo, i Marvel Studios hanno pubblicato online un lungo trailer dedicato a tutte le serie dell’MCU in uscita nel 2025.
Il filmato mostra anche un primo sguardo al ritorno di Jon Bernthal nei panni di The Punisher (già comparso nella seconda stagione di Marvel’s Daredevil e nella serie spin-off Marvel’s The Punisher) mentre combatte insieme a Daredevil.
Presumibilmente, in questa scena Frank Castle sta affrontando alcuni poliziotti corrotti, un elemento portante della trama di questa nuova stagione: come anticipato dagli insider e poi dalle foto dal set, nella serie vedremo alcuni poliziotti corrotti che utilizzano impropriamente il simbolo del Punitore per portare avanti abusi di potere, violenze ed atteggiamenti razzisti, che si scontreranno direttamente con Castle.
DAREDEVIL AND THE PUNISHER. 🔥 pic.twitter.com/DI4I2cYfhR
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) October 30, 2024
Inoltre, questo gruppo di poliziotti corrotti supporterà Wilson Fisk nella sua guerra contro i vigilanti di New York, fondando la Anti-Vigilante Task Force.
In seguito alle proteste innescate dall’uccisione dell’afroamericano George Floyd e alla violenza con la quale la polizia statunitense ha risposto alle manifestazioni del Black Lives Matter, molti utenti hanno aspramente criticato la controversa tendenza delle forze dell’ordine di utilizzare impropriamente l’iconico teschio del Punitore sulle proprie uniformi, sulle armi e sui veicoli.
Successivamente, lo stesso simbolo è stato utilizzato in modo non autorizzato dai sostenitori di Donald Trump coinvolti nell’assalto al Campidoglio con il teschio di Frank Castle su zaini e bandiere. Proprio per questo motivo, spinta dalle richieste di molti utenti, Marvel Comics ha deciso di togliere momentaneamente il simbolo al Punitore nei fumetti.
Nonostante ciò, Marvel ha deciso di mantenere il simbolo del Punitore nella serie, affrontando direttamente il delicato argomento.