Dopo una lunga attesa, Venom: The Last Dance – il cinecomic prodotto da Sony Pictures e con protagonista Tom Hardy – è uscito al cinema. Il film, scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), chiude la trilogia sul Simbionte.
Il film ha registrato il punteggio B- sulla piattaforma CinemaScore; si tratta del voto peggiore per la trilogia dedicata al Simbionte.
CinemaScore prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato: non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film. A differenza di Rotten Tomatoes (attualmente al 17%), il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
In questo caso, questo terzo capitolo ha registrato un punteggio CinemaScore più basso rispetto agli altri due film della saga.
Questo, insieme alle recensioni negative da parte della critica, potrebbe avere un impatto negativo sul passaparola e sulla sua performance al box-office.
Ecco i punteggi CinemaScore di tutti i film dell’universo Sony:
- Venom (2018): B+
- Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018): A+
- Venom: La Furia di Carnage (2021): B+
- Morbius (2022): C+
- Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023): A
- Madame Web (2024): C+
It's a B- for @VenomMovie. Did you see the film tonight? What were your thoughts? https://t.co/5Hsz9bjM92 #CinemaScore pic.twitter.com/P8NBOi6NND
— CinemaScore (@CinemaScore) October 26, 2024