Durante il New York Comic-Con, la produttrice Philippa Boyens ha rivelato che Saruman il Bianco avrà la voce di Christopher Lee nel film anime Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim nonostante la sua morte nel 2015:
Abbiamo una splendida lettera che Chris ci aveva scritto, non durante le riprese, ma quando si trovava a Londra e sentiva nostalgia della Nuova Zelanda. Questa lettera è incorniciata nel mio ufficio.
Quando abbiamo contattato Gitta, sua moglie (che purtroppo ci ha lasciati, ma che ora è finalmente riunita a suo marito), ci ha detto ciò che anche Peter Jackson aveva pensato: Christopher avrebbe voluto partecipare al film. Così abbiamo iniziato a riascoltare le sue registrazioni, e per me è stato emozionante non solo risentire le sue battute, ma la sua voce tra un ciak e l’altro, quando ci parlava.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è un film anime prequel della trilogia di Peter Jackson, che uscirà al cinema a Natale.
Potete vedere il trailer doppiato in italiano:
Prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è diretto dal regista Kenji Kamiyama ed è basato su un breve segmento de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
Il film è incentrato su Hèra (voce di Gaia Wise), la figlia di Helm Mandimartello (voce di Brian Cox), l’antico re di Rohan (dal quale la fortezza del Fosso di Helm prende il nome), mentre la famiglia cerca di proteggere la propria regione da un improvviso attacco da parte di Wulf, un signore Dunlending astuto e spietato.
La storia, ambientata 183 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia di Peter Jackson, sarà narrata da Éowyn (voce di Miranda Otto).