Dopo una lunga attesa, Venom: The Last Dance – il cinecomic prodotto da Sony Pictures e con protagonista Tom Hardy – è uscito al cinema. Il film, scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), chiude la trilogia sul Simbionte.
Il film ha incassato soltanto $8.5 milioni alle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti. Si tratta di un risultato inferiore a quello dei primi due film, poiché il primo Venom (2018) ha incassato $10 milioni, mentre il sequel Venom: La Furia di Carnage (2021) ha incassato ben $11.6 milioni (nel periodo post-pandemico).
Secondo gli analisti, il cinecomic potrebbe debuttare con una cifra di $180 milioni al box office mondiale, di cui $65 milioni provenienti dagli Stati Uniti. Considerando che il budget di produzione è di circa $120 milioni, non ha bisogno obbligatoriamente di raggiungere il mezzo miliardo al box office per non portare perdite a Sony Pictures.
Il primo film ha incassato un totale di $856 milioni a livello globale, mentre il sequel ha incassato $506 milioni nel mondo.