Dopo una lunga attesa, Venom: The Last Dance – il cinecomic prodotto da Sony Pictures e con protagonista Tom Hardy – è uscito al cinema. Il film, scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), chiude la trilogia sul Simbionte.
Dopo l’uscita del terzo film, i fan si stanno già domandando: Venom 4 si farà?
Nel corso di un’intervista realizzata durante la première, la sceneggiatrice e regista Kelly Marcel ha confermato che questo terzo capitolo è l’ultimo film della saga:
Fin dall’inizio, io e Tom [Hardy] abbiamo sempre pensato che questa particolare storia di Eddie/Venom sarebbe stata raccontata in tre parti e che l’arco narrativo sarebbe culminato con il terzo film, per ragioni che lo stesso rivelerà.
Tom Hardy ha ammesso che questo è l’ultimo film perché, a suo avviso, non è rimasto altro da raccontare:
Tutto ciò che volevamo fare è in questo film. Abbiamo passato anni a delineare la storia di questo personaggio, ad impostare un tono e a costruire il suo percorso, e ora è arrivato alla fine. Non è rimasto niente da raccontare.
Hardy si è poi detto disponibile a tornare un’ultima volta nel ruolo di Venom soltanto per uno scontro con Spider-Man di Tom Holland:
Onestamente, quell’idea mi piace. Mi piacerebbe fare uno scontro con Spider-Man. Ovviamente quello di Tom Holland, è il miglior Spider-Man di sempre. Sarebbe uno scontro divertente. Mai dire mai.
Ai microfoni di Variety, la regista ha poi aggiunto altri dettagli stuzzicato sul futuro della saga e, in particolare, sul possibile ritorno di Knull il Dio dei Simbionti:
La storia di Eddie e Venom si chiude qui ma, come sapete, ci sono molte storie sui simbionti nel canone. Ci sono molti posti dove andare e forse ci sono alcuni easter egg [nel terzo film] che potrebbero gettare le basi per il futuro.
Questa è solo l’introduzione di Knull. È un personaggio enorme, troppo grande per un solo film. Questo è solo un piccolo assaggio di Knull. Lo incontrerete di nuovo. Cosa gli riserva il futuro? Chi lo sa.