Qualche mese fa è stato annunciato che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios. Le riprese inizieranno il prossimo anno, e il film uscirà nel 2026.
Nel film viene introdotto Knull, il Dio dei Simbionti. Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, Venom tornerà in Spider-Man 4 con Tom Holland (al cinema dal 2026) e combatterà contro Knull, che sarà il villain principale del film.
Riguardo alla trama, Holland ha stuzzicato i fan dicendo:
Tutto quello che posso dire è che Spider-Man 4 si farà. Stiamo lavorando al concept da molto tempo, e ora penso che sia abbastanza forte da andare avanti. L’idea per la trama è davvero folle. È un po’ diversa da tutto ciò che abbiamo fatto finora, ma penso che i fan reagiranno molto bene.
Secondo l’indiscrezione, a seguito degli eventi di Venom: The Last Dance, il protagonista si ritroverà nell’MCU mentre Knull deciderà di di avvolgere l’intero Multiverso nella sua oscurità, rivolgendo la sua attenzione proprio su Terra-616.
Come da tradizione, Venom e Spider-Man (magari proprio con il costume nero, come sostengono altri rumor) potrebbero scontrarsi ad inizio film e farei poi squadra per lottare contro il Dio dei Simbionti?
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.